Blog e Notizie

Commercializzare bene per vendere meglio: la base (spesso) ignorata del Revenue Management

Hai mai visto una struttura con prezzi giusti ma che fatica comunque a riempire? O

Come analizzare la propria struttura per fare un ottimo lavoro di revenue management

Molti host credono che fare revenue management significhi semplicemente modificare le tariffe, alzando i prezzi

 L’arte dell’apertura dei calendari: come pianificare le vendite (e le tariffe) per l’anno successivo

Nel settore extralberghiero, si parla spesso di prezzo e molto poco di tempo. Eppure, è

Come fanno Revenue Management “quelli bravi” (e cosa puoi imparare per la tua struttura extra-alberghiera)

C’è una domanda che molti host si fanno quando vedono strutture simili alla loro ottenere

Come leggere i dati delle prenotazioni per aumentare i profitti (senza complicarsi la vita)

Il tuo PMS ti bombarda di grafici, report e statistiche. Hai colonne di numeri, percentuali

ADR o tasso di occupazione: cosa conta per guadagnare in modo sostenibile?

Ogni host, prima o poi, si ritrova davanti a questo dilemma: alzare i prezzi rischiando

RevPAR: il KPI fondamentale per monitorare la redditività nell’extralberghiero

Il RevPAR (Revenue per Available Room) è lo strumento che ti dice se le tue