en_GBes_ES

La prima collaborazione sudamericana: Full Price ora a Cartagena de Indias

Colombia: paese dalle mille risorse.

La Colombia è attualmente uno dei paesi turisticamente più attrattivi della zona caraibica.

Nel 2022 è stata una delle nazioni che, a parità di periodo, dimostrava una totale ripresa del turismo dopo il periodo di Covid-19.

Ciò è possibile perché la Colombia è un paese dalle mille attrattive per i turisti, essendo ricca in egual modo di storia, cultura e natura.

La sua geografia è divisa a metà tra le montagne a ovest e le pianure a est.

Famosissima la Cordillera delle Ande, divisa in tre zone (Oriental, Central e Occidental), anche se la cima più alta della Colombia fa parte della Sierra Nevada de Santa Marta, ed è il Pico Cristóbal Colón.

Dall’altro lato troviamo gli Llanos Orientales, zone pianeggianti che presentano una natura selvaggia, tipica della foresta amazzonica, e in cui possiamo trovare il Rio delle Amazzoni.

Cartagena, la città dai mille volti.

Se usciamo dalla natura incontaminata della Colombia, troviamo le sue popolose città, di cui Cartagena è la principale attrazione turistica.

Il territorio di Cartagena non si limita alla città, situata in una baia, ma anche ad alcune delle isole nei suoi dintorni. La sua storia è particolarmente ricca, dato che era il porto principale colombiano durante il periodo coloniale spagnolo.

Nel centro storico di Cartagena possiamo trovare la Cattedrale di San Pedro Claver, ricca di statue importanti tra le quali quella ufficiale di Papa Wojtyla, il labirinto di strade e viottoli “Bairro Getsemani” pieni di ristoranti vintage e dai piatti tradizionali, Plaza de la Trinidad, famosa per i baracchini di street food e gli spettacoli folkloristici, la Città Fortificata e il Castello di San Felipe de Barajas, sulla collina di San Lazaro.

Oltre a queste attrazioni storiche, a Cartagena possiamo trovare anche bellissime zone naturalistiche. Le più famose sono il Parco Bolivar, che alla sera diventa placoscenico per spettacoli e musica tipici colombiani, e la Playa Bianca, nella vicina isola di Barù, che è conosciuta per il suo colore bianca e la sua tranquillità (nonostante sia una forte attrattiva per i turisti).

Una città dai mille volti, che non soffre molto la stagionalità e che è sempre attrattiva per i viaggiatori che cercano una meta naturalistica e culturale, dove imparare la storia locale, appassionarsi delle tradizioni colombiane e rilassarsi sulle spiagge bianche.

Con la nuova collaborazione, Full Price si assicura di essere parte di questa realtà turistica unica nel suo genere, e siamo certi che si rivelerà una scelta vincente.

La parola a te: sei mai stato in Colombia? Hai mai visitato Cartagena?

Per maggiori informazioni, seguici su tutti i social o scrivici un commento.

Mentre per gli altri articoli sul Revenue Management Extralberghiero visita il nostro Blog.

E come sempre.. Buon Revenue!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *