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🎁 Natale con Full Price: 3 nuovi servizi per migliorare le performance

Soluzioni su misura!

Non ci siamo ancora muniti di barba bianca e renne, ma ci andiamo vicini… A Natale, Full Price ti porta 3 nuovi strumenti per la tua struttura. 

Gestire le tariffe in modo dinamico è il cuore del Revenue Management. Eppure sappiamo bene dalla nostra esperienza quanto influiscano recensioni, identità e cancellazioni su questo specifico aspetto.

Soprattutto nelle città in cui il mercato extralberghiero è particolarmente competitivo o saturo, esse hanno un impatto diretto sulla tua capacità di ottimizzare i prezzi.

👉 Ecco perché abbiamo ricercato alcuni strumenti che possono esserti molto utili per sviluppare una strategia integrata per la tua struttura.

📈 Più recensioni positive = tariffe più alte e più competitive. È davvero così?

Te lo diremo nel modo più letterario possibile…

Antiche leggende raccontano che automatizzare la raccolta delle recensioni può aumentare la tua visibilità online fino al 30% annuo.

Si tramanda di generazione in generazione che migliorare il tuo posizionamento sui portali trasforma il feedback in uno strumento per ottimizzare la tua tariffa e attirare ospiti più disposti a pagare il tuo valore reale.

Addirittura si narra che una reputazione online forte ti permette di differenziarti dai competitor, mantenendo prezzi più alti e allineati alla qualità offerta.

A parte gli scherzi, dopo aver guardato agli andamenti degli annunci che gestiamo, abbiamo cercato uno strumento che facilitasse il controllo e la gestione delle recensioni, e che offrisse un valore aggiunto per la sua internazionalità e autorevolezza.

Abbiamo scelto per questa partnership Customer Alliance, un software intuitivo che semplifica la richiesta di feedback e ti permette di tenere sotto controllo questo aspetto essenziale.

🛡️ Incassi certi e cancellazioni ridotte del 36%: sembra magia, vero?

Le cancellazioni sono un problema comune nel settore extralberghiero. Non solo lasciano camere vuote difficili da riempire, ma generano incertezza sui ricavi.

Ma cosa accadrebbe se:

  • Ogni prenotazione fosse già pagata in anticipo?
  • I clienti fossero coperti da un’assicurazione che rimborsa in caso di imprevisti?
  • Tu potessi incassare senza preoccuparti di rimborsi o camere vuote?

Guidati da queste domande ci è sembrata particolarmente felice l’alleanza con BeSafe Rate, la soluzione insurtech che tutela il soggiorno dei viaggiatori e gli incassi della tua struttura.

E inoltre puoi risparmiare tempo con la gestione automatizzata dei rimborsi: tu incassi, l’assicurazione si occupa del resto!

Un brand forte = tariffe premium e prenotazioni dirette. Lo dicono tutti…

Un sito web che non converte è come una vetrina senza clienti: serve a poco. Eppure, molti sottovalutano quanto una forte identità digitale possa influenzare i risultati. Eppure tra le richieste più comuni che ascoltiamo ci sono sempre queste:
• Vorrei trasformare le visite al sito in prenotazioni dirette…
• La mia struttura è diversa dalle altre, vorrei che gli ospiti lo capissero…

Un sito performante, chiaro e costruito per vendere non è solo una questione estetica: è uno strumento concreto per valorizzare il tuo brand, comunicare la tua qualità e giustificare tariffe più alte.

Ecco perché abbiamo aperto un nostro reparto dedicato alla creazione di siti web, alla gestione dei contenuti e dei social media, e a tutti i servizi web che possano servire ad un’azienda extralberghiera.

Siti web professionali che progettati per attrarre, coinvolgere e convertire i visitatori in prenotazioni dirette e contenuti per i Social che valorizzano l’unicità della tua struttura e la posizionino come punto di riferimento.

Ora forse ti chiederai perché Full Price ha scelto proprio questi servizi…

Se ci segui, o se ci hai visto parlare a qualche evento sai bene che la nostra mission è aiutare ogni gestore a massimizzare il potenziale della propria struttura extralberghiera. Recensioni, sicurezza e brand identity non sono fattori separati: lavorano in sinergia con la gestione dinamica delle tariffe.

Infatti:

✔️ Più recensioni positive = reputazione forte e tariffe più alte.
✔️ Meno cancellazioni = incassi certi e stabilità nei prezzi.
✔️ Un brand forte = meno sconti, più prenotazioni dirette e un posizionamento premium.

Questi nuovi servizi sono il complemento ideale per il lavoro che facciamo ogni giorno sulle tariffe dei nostri clienti. E, come sempre, se vincono i clienti, vinciamo anche noi!

🎅 Preparati a un 2025 straordinario: nelle prossime newsletter ti sveleremo ogni servizio nel dettaglio.

Nel frattempo, buon Natale e… buon Revenue!

Il Team di Full Price

📆 Non puoi aspettare e vuoi scoprire subito qualcosa in più? Contattaci!

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