Gestisci appartamenti, b&b, agriturismi o un’altra struttura extra alberghiera?

Revenue Plan

Il tuo piano di tariffe dinamiche

Aumenta il tasso di occupazione dei tuoi alloggi fino all’80% in soli 6 mesi ad un prezzo di mercato più redditizio rispetto ai tuoi concorrenti, senza che tu debba pensare a nulla.

Prenota ora la tua consulenza gratuita

Si sono affidati a FULL PRICE

PERCHÉ SCEGLIERE REVENUE PLAN?

SPECIALIZZATI NELL’EXTRA ALBERGHIERO

Fino ad ora solo le strutture alberghiere godevano dei vantaggi del Revenue Management. Full Price è la prima agenzia in Italia che fornisce questo servizio specifico per appartamenti, B&B e agriturismi.

RISPARMI IL TUO TEMPO

Non ti dovrai più occupare delle analisi necessarie alla gestione tariffaria: grazie ai nostri report settimanali mantieni il controllo sulle politiche commerciali della tua struttura, senza pensare a nulla.

AUMENTI IL FATTURATO DAL +30% AL +80%

I nostri modelli di gestione dinamica delle tariffe ti permettono di ridurre gli alloggi invenduti e di mantenere le tariffe migliori del mercato, così da aumentare dal 30% al 80% il tuo fatturato.

In un settore sempre più competitivo chi non gestisce le tariffe rimane indietro

Il fenomeno dell’ospitalità extra-alberghiera è in continua crescita dal 2015, ma insieme ai posti letto e ai clienti aumentano anche i concorrenti.

In questa situazione il rischio maggiore è quello di fare tariffe più basse per ottenere più prenotazioni, svendendo i propri appartamenti anche in alta stagione e producendo margini di guadagno sempre più risicati.

Massimizzare i ricavi grazie ad un piano delle tariffe dinamico

Il Revenue Management è una materia determinante per far crescere il tasso di occupazione e massimizzare i ricavi.

Avere Revenue Plan, il servizio di gestione dinamica delle tariffe, ti consente di pianificare accuratamente i tuoi guadagni futuri, vendendo al cliente giusto, nel momento giusto e alla tariffa migliore e sfruttando a pieno le potenzialità della zona in cui operi!

TESTIMONIANZE

Ecco le parole dei gestori che si sono affidati a Full Price

COSA PUÒ FARE IL REVENUE PLAN PER LA TUA STRUTTURA

  • DIMINUIRE GLI ALLOGGI INVENDUTI Incrementando la visibilità della tua struttura sui portali e scegliendo strategicamente i canali di vendita.
  • PREVEDERE I GUADAGNI DEL PROSSIMO ANNO Per programmare al meglio le tue prossime mosse.
  • MIGLIORARE LE RECENSIONIEnfatizzando i punti di forza della tua struttura.
  • AUMENTARE IL FATTURATO Dal +30% al +80%, applicando politiche commerciali strategiche e basate sui dati della tua struttura e del mercato in cui operi.
  • AVERE IL CONTROLLO DEL TUO ANDAMENTO Attraverso report settimanali che ti mostrano quanti e quali camere stai vendendo e a quali tariffe.

CONSULENZA

Per avere i dettagli del nostro servizio fissa la prima consulenza grauita

Campi obbligatori
Full Price tratterà i tuoi dati per rispondere alla tua richiesta
 
Puoi opporti al trattamento in qualsiasi momento cliccando sul link in fondo ad ogni email
    Chiudi

    COME FUNZIONA REVENUE PLAN

    STEP 1

    Raccolta delle analisi

    Prima di intraprendere qualsiasi azione determiniamo scrupolosamente le caratteristiche principali della tua struttura, raccogliamo i dati storici sulle tue prenotazioni e analizziamo il contesto di mercato, per sfruttare al massimo le tue potenzialità e quelle dell’ambiente in cui operi.

    STEP 2

    Definizione della strategia

    Definiamo la migliore politica di prenotazioni e la strategia tariffaria più redditizia dei tuoi alloggi per ogni giorno dell’anno e individuiamo per te i migliori canali di vendita.

    STEP 3

    Implementazione dei software

    Installiamo i software Full Price e settiamo tutti gli applicativi secondo la strategia di Revenue condivisa.

    STEP 4

    Consulenza a regime e monitoraggio

    Quotidianamente facciamo la variazione delle tue tariffe per tutti i tuoi alloggi e su tutti i tuoi canali di distribuzione. Inoltre compiliamo e inviamo i report per verificare i risultati ottenuti in termini di vendite e di recensioni.

    FAQ

    Potresti chiederti…

    È adatto anche per i miei alloggi?

    Ogni struttura è unica per le sue peculiarità e per il mercato in cui opera, il compito di Full Price è proprio quello di evidenziare queste caratteristiche e di commercializzarle al meglio con i potenziali ospiti.

    In ogni caso, per sapere se i nostri servizi sono adatti alla tua situazione particolare, hai a disposizione la consulenza gratuita di 30 minuti in cui parliamo nello specifico dei tuoi appartamenti.

    Non posso mantenere la stessa tariffa sempre?

    Fare una tariffa uguale ogni giorno dell’anno ti espone a molti rischi, soprattutto in termini di guadagno:

    – In bassa stagione rischi che la tua struttura rimanga vuota o peggio di svendere “sotto data” tanto da non coprire nemmeno le spese.
    – In alta stagione rinunci a margini importanti o attiri clienti sbagliati.

    Per questo ti aiutiamo ad avere una strategia tariffaria per ogni giorno dell’anno basandoci sui dati certi delle tue prenotazioni passate e tenendo conto dei clienti e del mercato in cui operi.

    Abbassando le tariffe non rischio di avere clienti peggiori?

    Questa è una delle domande che i clienti mi rivolgono più spesso.

    Ti assicuro che la variazione delle tariffe non significa abbassare i prezzi o svendere i tuoi alloggi. Lo sforzo del team di Full Price è proprio quello di vendere alla tariffa migliore e di stabilire la tariffa minima da mantenere per non perdere fatturato.

    Come posso fare con Booking e con le altre OTA?

    Aumentare la visibilità sui portali come Booking o Airbnb è un requisito fondamentale per aumentare le vendite delle tue camere o appartamenti.

    Grazie agli applicativi installati per la tua struttura da Full Price varieremo quotidianamente le tariffe dei tuoi alloggi secondo la strategia stabilita, senza il rischio di errori.

    Ti diranno: “Il Revenue è solo per i grandi alberghi!”

    È innegabile che le strategie utilizzate dagli alberghi sarebbero incompatibili con le esigenze di una struttura extra alberghiera. Ma questo non vuol dire che sia tutto da buttare!

    Il Revenue, fino ad oggi, è servito agli alberghi per diventare grandi e lo sforzo di Full Price è proprio quello di declinare questa disciplina secondo le regole e le esigenze degli appartamenti, B&B e agriturismi, adattandole al mercato in cui opera ogni struttura extra alberghiera!

    METTICI ALLA PROVA!

    Se gestisci appartamenti, B&B o agriturismi e vuoi aumentare il tasso di occupazione fino all’80% in soli 6 mesi alle tariffe più redditizie, allora Revenue Plan è il servizio che fa per te!

    Richiedi la tua consulenza gratuita